giovedì 21 ottobre 2010

New trend: Bib Necklace!

Michelle Obama viene segnalata da Fashionrules.com ed è splendida con la sua bib necklace durante le celebrazioni del 4 luglio. La sua carnagione risalta sicuramente i colori e la brillantezza di questa versione in Swarowski e nastri di seta color cioccolato.
La collana indossata da Michelle anticipa il nuovo trend dell'inverno 2010/2011; adoro gli accessori che fanno risaltare il viso e devo dire che cercando in rete non si trovano bib necklace alla portata di tutti i portafogli perchè spesso la base della collana è in raso e i cristalli utilizzati sono numerosi.
Non mi resta che pensare a crearne uno da sola per illuminare le piovose giornate autunnali, magari prendendo spunto qua e là dalla rete... Ecco ad esempio quelli proposti da Marni

mercoledì 20 ottobre 2010

Prevenzione e bellezza con Nastrorosa.it

Il sito per la lotta contro il tumore al seno promuove una nuova campagna di sensibilizzazione, dove siamo noi le protagoniste e possiamo regalare alle nostre amiche un promemoria di prevenzione.
Attraverso il sito possiamo invitare altre ragazze alla Community del Nastro Rosa e, se si iscriveranno, riceverannno in omaggio un coupon per usufruire di una seduta di make up gratuita Estee Lauder presso i centri La Rinascente o Coin della propria città.
Iscriversi alla Community è importante perchè grazie a una memory mail ci ricorderemo due volte all'anno di eseguire le visite di controllo.

Puntoebasta su Wait

Nuovo brand tutto italiano, dall'ispirazione metropolitana, sia per lui che per lei: sono di stilisti di Varese e i  loro prodotti sono esclusivamente made in Italy, dall'idea alla produzione. Il team di PEB (Puntoebasta) lancia una nuova tendenza e lo dimostra il fatto che saranno protagonisti di un'intervista su Waitmagazine nel numero che uscirà la prossima settimana.

giovedì 14 ottobre 2010

Un tè con le amiche

Davvero delizioso questo Passatè di Alessi, la firma è del designer cinese Alan Chan. L'idea è quella di "riportare" gli oggetti di utilizzo nel luogo dove sono nati, in questo modo le sensazioni e le illusioni che suggeriscono rimandano all'antico rito del tè cinese.
Personalmente mi piace bere diversi tipi di tè e con l'inizio dell'autunno ho ricominciato a coccolarmi preparandomi ogni sera un infuso che addolcisco con qualche goccia di miele.

Tiffany e Iphone

iPhone Screenshot 1
Ecco la nuova App per Iphone: si tratta di un'applicazione che permette di scegliere il proprio anello di fidanzamento attraverso il proprio telefonino, è persino in grado di aiutarvi nella misura della circonferenza del dito e vi propone tutti i modelli proposti da Tiffany.
Si possono persino decidere i carati e il taglio del diamante, insomma per chi sogna un anello di fidanzamento Tiffany direi che è quasi indispensabile!!
Fidanzati di tutto il mondo, tremate! Ora non avete proprio scuse...

mercoledì 13 ottobre 2010

Per l'edizione 2010 del Cocacola Light Tribute to Fashion tre grandi griffe hanno firmato altrettanti modelli di bottiglie Coca Cola Light: Armani Jeans, Salvatore Ferragamo e Gianfranco Ferrè.
Si tratta della seconda edizione della mostra open air in collaborazione con il comune di Milano che presenta un'eccezionale passerella dove la protagonista è la bottiglia Contour vestita dalle tre grandi firme del Made in Italy.
Eleanor, Bernardette e Irene sono invece le tre stilosissime testimonial che si possono ritrovare anche sulla fanpage di Facebook... Love it Light!

Matilda, la borsa Liu Jo per l'autunno/inverno

Sono già disponibili nei negozi Liu Jo le borse Matilda, dedicate alle ragazze più stylish. La linea è elegante e giovane e vengono presentate in diversi colori: Grape Juice, Cappuccino, Nero, Blue Night e Berry... la trovo adatta ad ogni occasione e ho già in mente un paio di amiche che correrebbero in negozio a comprarla!
Personalmente la trovo deliziosa nella variante Berry, andate sul sito a vederle!

lunedì 11 ottobre 2010

Skull platform da Micam


Da Micam, lo shoevent che detta le ultime tendenze, hanno presentato anche un nuovo brand di scarpe Iron Fist che si distingueva tra stiletti e mocassini classici.
Innanzitutto premettiamo che le tendenze per questo autunno/inverno suggeriscono tacchi importanti, infatti troviamo platform anche nelle boutique più classiche; detto questo trovo che l'ispirazione rock'n roll si adatti a qualsiasi outfit, (ovviamente senza esagerare nell'abbinare altri teschi!!) ma possono sicuramente donare un effetto grintoso anche ad un paio di jeans!
Voi che ne dite?
P.S. Ho saputo che qualche modello sarà in vendita anche da Soho_ a Novara... vi farò sapere...

mercoledì 6 ottobre 2010

Amo la borchia chic e gli oggetti che cambiano forma

Agata, di Furla è una shopping bag che può essere portata a tracolla oppure a mano, perchè la parte superiore può essere infilata all'interno della borsa. Adoro gli oggetti o i vestiti che cambiano forma e questa ne è un esempio davvero funzionale! ...Ma soprattutto andate a vedere quanto è bello il modello con le borchie in vendita sul sito Furla!

martedì 5 ottobre 2010

Vuoi diventare una pricipessa??

Uno dei libri che ogni tanto riprendo in mano come una Bibbia di stile è sicuramente Principesse si diventa di Cinzia Felicetti. E' uscito già un paio di anni fa per Sperling & Kupfer, ma trovo che sia uno di quei manuali che rimangono nel tempo e che non passano mai di moda.
Lo consiglio a tutte le ragazze, donne, signore mature... non si possono fare distinzioni quando si parla di stile!
All'interno del manuale si trovano tantissimi spunti non solo per vestire e vivere con stile, ma anche per coccolarsi, amarsi, e migliorarsi; un vero toccasana per l'autostima, cosa davvero utile soprattutto per noi principesse che ci chiamiamo ancora Cenerentola.

lunedì 4 ottobre 2010

Nuovi trend per l'inverno 2010

Ho trovato nel sito di Vogue Italia, segnalato come outfit del giorno, questa foto di Donna Wallace, redattrice accessori per Elle UK. Si tratta di un total black molto mascolino, ma che trovo molto interessante soprattutto per i pants dal taglio rigoroso arrotolati alle caviglie e portati con cavallo basso.
Ammetto di essermene già comprata un paio blu e ho persino visto in giro un'altra foto dove vengono abbinati a delle bretelle; si tratta infatti di una delle novità di quest'inverno, magari ci capiterà di trovare negli uffici qualche impiegata indossarli per sdrammatizzare un look apparentemente mascolino.
Vi mostro anche il modello che ho trovato a Novara da Soho e vi faccio vedere come mi piace indossarli.

Tre, due, uno... azione!

Eccomi al primo post e per iniziare pubblico una foto con una mia creazione; non sono una stilista e non ho mai studiato per diventarlo, questo blog infatti ha proprio lo scopo di rendere le stile più facile e accessibile a tutti. Stile che non riguarda solo gli abiti e gli accessori, ma anche eventi, arte, musica o semplicemente un tè con le amiche.
Per quanto riguarda l'abito che ho creato, ho utilizzato un tessuto di cotone stampato, lo scollo rotondo è fermato con alcune pences; la particolarità più evidente è evidenziata dalla cintura che anteriormente ferma l'abito sulla vita, ma nel retro scompare.
E' un abito fresco, da giorno e che ho utilizzato molto nelle giornate più torride estive, quando volevo sentirmi femminile e leggera.
Un bijoux al polso a forma di fiore completa la mise estiva.