Buongiorno, oggi vi racconto una favola, un matrimonio che ho organizzato qualche tempo fa: questa è la storia di L, una ragazza dal sorriso contagioso, e del suo compagno E.
E' la storia di un amore fatto di complicità, sorrisi, allegria, ma anche responsabilità, figli e quotidianità. L e E per tutta la cerimonia si guardano con gli occhi di chi si vede e si innamora per la prima volta, nonostante gli anni insieme siano stati già molti, nonostante gli ostacoli della vita siano più alti di quello che ci si aspetta.
Il matrimonio di L e E rappresenta la complicità e l'innamoramento che si è trasformato in amore, forse anche grazie a questi ostacoli; questa festa meravigliosa riporta i due sposi ad una situazione di aspettative, di eccitazione prima del sì, di speranze per il futuro.
La famiglia e i ricordi durante tutta la giornata sono anche i temi del matrimonio: le ortensie ricordano alla sposa i suoi giochi di bambina e il luogo scelto è vicino alla casa delle vacanze d'infanzia. I parenti e gli amici si stringono emozionati intorno agli sposi e quando dei nuvoloni neri minacciano di rovinare la festa all'aperto, un pensiero verso chi ci guarda da lassù rasserena la giornata.