martedì 11 ottobre 2011

Alle ragazze piacciono le favole

Vi propongo un reportage fotografico pre-matrimonio che ricorda la favola della "Principessa sul pisello": chi di noi non ha mai desiderato essere una principessa delle fiabe??
Si tratta di uno shooting con dettagli che ricordano l'infanzia, i sogni e la ricerca del principe azzurro; trovo che la storia che viene raccontata sia deliziosamente ricca di dolcezza e di ironia... ve la regalo un po' per sognare e un po' per trovare qualche spunto... sapete, le favole sono tante, ma il finale è lo stesso.
Shooting di Love and Lavender







Regali in busta

Soldi matrimonio foto via Nozze Blog

Poco tempo fa una cara amica mi ha chiesto un consiglio per trovare un modo elegante per donare a dei futuri sposi la "busta" contentente denaro al posto del regalo.
Premettiamo che è stata una scelta degli sposi e non degli invitati questa idea di regalo, e credo che questo genere di cose sia più adatto ad una anziana zia, comunque spesso capita di trovarsi nell'impiccio di dover regalare soldi.
Purtroppo non la considero una cosa elegantissima, ma in tempi di crisi è sicuramente una scelta utile agli sposi per poter iniziare una nuova vita e per non ritrovarsi la casa piena zeppa di regali tristemente inutili; in ogni caso, se proprio non possiamo fare a meno di regalare la busta, forse la cosa migliore è utilizzare un modo elegante (ad esempio il denaro può essere inserito in una busta bianca o dietro a una cornice) oppure si può sdrammatizzare inventando dei giochi con gli amici (ad esempio si possono appendere le banconote con dei fili dentro ad un ombrello che poi verrà aprto dagli sposi, crando così una pioggia di contanti).

 foto via Pinkfrosting

Ora vorrei sapere il vostro parere: vi è mai capitato di regalare o di ricereve denaro? Quali sono i modi migliori secondo voi per regalare denaro?
Dai, ragazze, voglio tantissime idee!!! :-)