martedì 11 dicembre 2012

Bianco Natale

I matrimoni invernali ormai sono molto richiesti, solitamente invece io non sono molto attratta dalle stagioni fredde, ma devo ammettere di essere rimasta folgorata da alcune immagini su un libro: la sposa era meravigliosa, l’abito candido senza spalline, era in pizzo bianco, ma un filo argentato nella trama del tessuto lo rendeva splendente; un’elegante acconciatura incorniciava gli occhi scuri e le donava uno stile superchic e leggermente retro.
Quella luce grigio-argento dava alla sposa un’aura che si sposava perfettamente con la neve e le montagne intorno a lei, rendendo tutto l’evento magico e senza tempo.



Quindi care spose, se state pensando a un matrimonio invernale, perché non utilizzare come tema il Natale? Non vi sto suggerendo di utilizzare rosso, oro e renne, ma semplicemente di prendere spunto dalla stagione per creare un’atmosfera calda e magica. Iniziamo dall’abito: come vi dicevo, non amo particolarmente gli abiti troppo colorati come il rosso (penso che si debba avere un carattere adatto per indossarlo e che non sia alla portata di tutti), sono convinta che si possa dare solo un accenno della stagione festiva, senza rendere il giorno del matrimonio una copia del Natale.


Si può invece prendere spunto dalla neve e dal ghiaccio, quindi l’abito sarà bianco, i tessuti corposi e coprispalle in cachemire. I fiori per le decorazioni sempre bianchi con tocchi di verde scuro, aghi di pino, pungitopo e bacche per entrare nel tema. Se dovesse piovere, ricordatevi sempre l’ombrello!
Scegliete una location con ampie sale interne, dove si possano intrattenere gli ospiti mentre fuori la temperatura è rigida, dove si possa utilizzare un complesso che suoni musica soft, e magari dove ci sia un bel camino acceso. Via libera all’albero decorato, ma soltanto con luci argento o dorate, senza decori che rimandino troppo a babbo natale; abbondiamo invece di candele, sia sui tavoli che sul camino, sul tavolo della confettata e sul tavolo del buffet. Scegliamo cibi e vini con una buona sostanza, richiediamo dolcetti allo zenzero, cioccolato e spezie. Un’idea potrebbe essere quella di fare una degustazione di tè o cioccolata.


 


Utilizziamo per le decorazioni ancora aghi di pino, legno e tutto ciò che ci rimanda alla stagione invernale, in questo caso anche i colori potranno rimandare all’argento, l’oro e il bronzo, ma ovviamente dovrà essere tutto coordinato: ad esempio se le luci dell’albero sono di un colore freddo, allora optate per l’argento.
Un'idea per le bomboniere? Un mini  alberello di pino da piantare e da regalare agli ospiti.



mercoledì 24 ottobre 2012

Natale e dintorni

Buongiorno!
vi vorrei segnalare una bellissima iniziativa che stiamo organizzando con Associazione Psicologia Utile e Dentrolevento per tutte le persone (di Novara e dintorni) che hanno voglia di divertirsi insieme a noi a creare centrotavola, pacchetti, decorazioni per il Natale!!
Diamo un tocco di magia alle feste!
Sulla locandina troverete tutte le info, ma potete contattare anche me all'inidirizzo elena.bonomi79@gmail.com





venerdì 12 ottobre 2012

Ritorno alla realtà

Buongiorno!!
Ho lasciato passare qualche settimana per riprendermi dal fuso orario e per riprendermi dalla mancanza di quel paradiso che abbiamo trovato durante la luna di miele in Messico!
Appena avrò le foto del mio matrimonio (!!!) vi mostrerò come è andata la festa. Per ora vi posso lasciare solo un assaggino di noi 2 <3

Le foto sono di Igloo Photo


Baci a tutti!

martedì 28 agosto 2012

Questa volta in bianco sarò io...

Buongiorno a tutti!!
Secondo la app sul mio cellulare, mancano 11 giorni, 4 ore 48 minuti e 3 secondi al mio matrimonio!!
Ebbene sì, se non mi avete avuto intorno per tanto tempo, è stato anche questo il motivo. L'organizzazione del mio matrimonio è stata piuttosto impegnativa, più che altro perchè in questo periodo della mia vita ho dovuto conciliare diversi impegni lavorativi e non è stato semplicissimo mettere insieme i miliardi di idee che avevo in mente :-)
Dopo la luna di miele prometto che parlerò del matrimonio nel dettaglio, con varie foto e spiegazioni per mostrarvi come ho realizzato certi dettagli.
Per ora vi lascio con una preview delle foto dell'engagement shooting, grazie ai miei fotografi Carla e Fabio di Igloo Photo... vi dirò che non vedo l'ora di vederne altre!


giovedì 5 luglio 2012

Breve pausa

Ciao ragazzi!! Sono stata un po' assente esclusivamente perchè mi sto occupando anche di un altri progetto con Tribuna Novarese! Se volete dare un'occhiata ai miei post l'indirizzo è http://www.tribunanovarese.it/pages/elenco_blog/bouquet_di_confetti
Nel blog che tengo per questa testata cerco di dare qualche suggerimento alle spose (ma anche agli sposi!!) che si preparano ad organizzare il loro matrimonio. Si tratta di un modo semplice e carino per affrontare l'argomento "matrimonio" in maniera facile e immediata.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci a tutti
La vostra WP