domenica 21 dicembre 2014

La magia del Natale

Silenzio, attesa, lentezza, magia, calore, morbidezza, luci... quante sensazioni positive mi trasmette il periodo natalizio! Ed è ciò che ho voluto ricreare con una tavola semplice e dei piccoli dettagli per un pranzo di festa con le amiche.






Per la tovaglia ho trovato in merceria un tessuto in pizzo di lana; era un tessuto per un abito, ma mi piaceva l'idea di morbidezza e di candore che dava. Ho aggiunto qualche pigna bianca perchè adoro il contrasto pizzo/legno. Ho utilizzato dei sottopiatti d'oro con piatti bianchissimi e come sottobicchieri ho riciclato delle decorazioni piatte destinate all'albero di Natale. Ho sistemato un alberello vero ad un lato del tavolo, vicino al camino e l'ho decorato con qualche pallina rossa e pigne d'oro alla base. Ecco altre foto!









 Una ciambella salata è l'ultimo tocco per questa tavola dai sapori rustici. Buone Feste!

mercoledì 22 ottobre 2014

Love

Questo è un ritorno al mio blog, alla scrittura, dopo una pausa "imposta" da un lieto evento: la nascita del mio piccolino. Inutile dire che sto organizzando una cosina per il suo imminente Battesimo! Una bella torta, le bomboniere e i colori faranno da sfondo a uno dei giorni più belli... ovviamente posterò qui tutti i dettagli.
Tra una poppata e un pannolino quindi torno a scrivere qui e su Weddit... e chi lo sa forse sarò più ispirata del solito!

Foto da London Beep


giovedì 8 maggio 2014

Weddit terzo post!

Ecco il nuovo post che ho scritto per il blog di Weddit, si parla di parole, scritte, messaggi d'amore per decorare il nostro matrimonio

http://blog.weddit.com/2014/05/07/il-matrimonio-e-la-parola-verba-volant-scripta-manent/

Buona lettura!

lunedì 28 aprile 2014

Weddit - collaborazione

Una delle novità del 2014 è la mia collaborazione con il blog di Weddit, scriverò per loro dei post sulle ultime tendenze che riguardano il matrimonio. Volete seguirmi anche lì?? Ecco i primi due post, uno riguarda gli abiti da Oscar 2014 che possono essere di ispirazione per le spose, e il secondo studia le tendenze per il trucco sposa visto sulle passerelle.
Buona lettura!
Spose da Oscar
Trucco sposa passerelle

Gente di stoffa e the pomeridiani

Grazie alla collaborazione con il locale di Novara Very Vintage Barbara Bozzola (autrice del libro Gente di stoffa) ed io abbiamo organizzato un evento insolito: abbiamo unito la presentazione del volume a un vero e proprio pomeriggio tra amici, con pasticcini, torte, dolci e the. Non solo un'esposizione di contenuti, ma una giornata di sorrisi, colori e ricordi che hanno fatto da sfondo a un pomeriggio invernale dove anche i partecipanti hanno condiviso i loro pensieri perché, come dice Barbara, "siamo tutti gente di stoffa".
La tappa di Barbara Bozzola coincideva con il Carnevale, quale idea migliore quindi di unire la lettura alla stoffa colorata, e al the servito direttamente da un fantasioso Cappellaio Matto? Ecco qualche foto dell'allestimento organizzato da me