giovedì 24 ottobre 2013

Un passato ricco di mistero ed eleganza

Palazzo Saluzzo Paesana è la location di un servizio fotografico di Pure White che mi ha affascinato al primo sguardo. Gli abiti vintage di Anna Galvagno riportano le stanze del palazzo ad un passato ricco di fascino e di mistero.
Luci e ombre si susseguono e si insinuano tra le pieghe della seta; Pure White rappresenta una sposa con un'eleganza aristocratica senza tempo, matura, sicura del proprio fascino e che si muove nello spazio consapevole della propria bellezza classica e delicata.
Il tocco originale: le gorgiere di Silvia Beccaria sostituiscono il collier e si impongono come unico ornamento che sottolinea il volto e rende l'abito teatrale.




















 

sabato 10 agosto 2013

Real Wedding: Bruno + Romina di Adriano Mazzocchetti fotografo

Un freschissimo matrimonio per salutarvi prima delle ferie: Bruno e Romina!

Adriano Mazzocchetti ha saputo rendere eterni i momenti di questo matrimonio abruzzese sottolineato dalla luce di una calda giornata estiva.
La piccola, dolcissima damigella è la bimba degli sposi ed è splendida nel suo abitino di tulle e con la sua coroncina da principessa. Dona decisamente un tocco in più a tutto il matrimonio, anche grazie alla somiglianza con la sua mamma, una nuvola candida nel suo abito a sirena.
La cerimonia si è svolta nella chiesa di Santa Maria di Propezzano, decorata con ortensie bianche che rendono la location fresca ed elegante.
L'eleganza degli sposi si riflette anche nel luogo del ricevimento, Villa San Marco a Tortoreto, dove una cena all'aperto si esprime in moltissimi dettagli, tutti curati dalla sposa, come il meraviglioso tableau de mariage costituito da cartoncini sospesi con nastri candidi e lanterne e fiori bianchi appesi ai rami degli ulivi.
Grazie Romina e Bruno e grazie a Adriano per aver condiviso il vostro giorno più bello con noi!

_MG_8154
_MG_8544
_MG_8433
_MG_2744
_MG_8705
_MG_8724
_MG_8733-2
_MG_8763
_MG_8793
_MG_8840

giovedì 18 luglio 2013

Primo giveaway: occhiali da vista FIRMOO!

Spose, damigelle, amiche con occhiali?



Come vi avevo preannunciato nel mio precedente post, finalmente Neve ha il suo primo giveaway, e che giveaway!! In collaborazione con Firmoo potrete vincere dei bellissimi occhiali da vista!



Quante di voi non hanno la vista da 10 decimi? Beh, immagino non poche, ma gli occhiali sono ormai un oggetto che porta fascino in più al nostro stile, ci rendono più sicure, carine e anche chic...


Ma la bella notizia è che con Firmoo potremo cambiarli a seconda del nostro umore o abbigliamento (o abito da sposa!).
In palio infatti ci sono ben 6 voucher da 20 dollari (spese di spedizione escluse) e, se parteciperete in tanti, una di voi potrà vincere un paio di occhiali completamente gratis (spese di spedizione incluse). Qui ci sono le informazioni per le spedizioni.



Come fare per partecipare? E' semplicissimo:
- commentate questo post con il vostro nome, cognome, indirizzo email e il link con il paio di occhiali che vi piacerebbe ricevere scegliendoli tra QUESTI della serie "Classic".
Il giveaway terminerà venerdì 2 agosto 2013. I vincitori verranno avvisati con una email!

Cosa ne dite? Facile, no?
Io li adoro già... mi raccomando, partecipate!

 
 
 
Ho un'altra bella notizia per voi: il programma First pair free! Cliccate e troverete tutte le informazioni per ricevere in omaggio il primo paio di occhiali gratis (spese di spedizione escluse)!!!
 
 


mercoledì 10 luglio 2013

A breve il primo giveaway!

Ci siamo, per ringraziare tutti voi, tra pochi giorni ci sarà il primo giveaway in collaborazione con Firmoo !! Volete saperne di più?? Se, come me, sarete delle spose con qualche diottria in meno, non potete perdervi il primo giveaway di Neve... Potrete vincere un paio di occhiali con lenti graduate oppure tantissimi buoni sconto!
State con me...

domenica 7 luglio 2013

BP Jewels, quando il vetro diventa prezioso

Si tratta di un'amica è vero, e con le amiche a volte è difficile essere oggettive. Ma ragazzi, questa mia amica crea gioielli oggettivamente splendidi (anche per le spose!) e mi sembra doveroso raccontarvi di lei.

 
 

Barbara Proverbio BP Jewels crea veri e propri gioielli di vetro: preziosi, colorati, trasparenti, leggeri sono pezzi di luce che rendono unica qualsiasi donna e la aiutano ad esprimere la propria personalità; sembrano a volte amuleti portafortuna dai quali non ci si può proprio separare.
 I materiali sono diversi, insieme al vetro, che vengono utilizzati per rendere differente l'estetica e anche la percezione tattile. La bellezza della donna si ritrova così al centro della ricerca di Barbara Proverbio e viene da lei sottolineata attraverso le forme e i colori della terra, del cielo, delle spezie e del mare.
Ecco, questi sono solo alcuni dell'intera collezione di collane, ciondoli, perle, orecchini, soffiati e anelli che potrete anche vedere di persona nel suo atelier di Novara o sul sito BP Jewels





E per fortuna parliamo anche di spose, perché in pochi riescono a rendere unica una ragazza come Barbara con le sue creazioni! Vi mostro l'headband che Barbara ha confezionato per il mio matrimonio; si tratta di un cerchietto dall'aria un po' retro con un fiore che brilla e che si apre verso il volto, e perle color avorio che rendono ancora più preziosa l'acconciatura. Io trovo che il vetro, simbolo di purezza e di trasparenza, sia perfetto per ogni sposa che voglia sentirsi davvero speciale. Eccolo:

 
Ma non solo cerchietti per le spose: i gioielli possono essere anche integrati nell'acconciatura. Oppure , se volete stupire gli ospiti, possono anche essere utilizzati per comporre originalissime bomboniere!
Vi ho conquistate, lo so!!



mercoledì 13 febbraio 2013

Una mug-copertina pink!


Single, fidanzate, sposate, cosa importa? Ma perchè non approfittare del giorno di San Valentino per coccolarsi un po'? Guardate cosa ho trovato su Setting For Four: una dolcissima copertina faidate per il bicchiere takeaway (ma secondo me va benissimo anche per una bella tazza senza manico); fuori la neve copre ogni cosa e noi divano, tv e copertina! Sul sito trovate tutte le istruzioni per realizzarla.


La copertina è stata realizzata con un gomitolo di lana rosa ed è decorata con un cuoricino di feltro bianco, la scritta ricamata "xo xo" e un bottone sull'angolo.


martedì 12 febbraio 2013

Dettagli preziosi - Vera Givèl

Sarà che il mio abito da sposa di Antonio Marras mi ha fatto perdere la testa per i capolavori di sartoria che arrivano dalla Sardegna, sarà che adoro l'impegno degli oggetti fatti a mano, sarà che seta, oro e swarowski da sempre mi fanno sognare,  ma quando ho visto le creazioni di Vera Givèl ho desiderato fortissimamente possederne una.
Ho chiesto a Vera di parlarmi dei suoi capolavori: si tratta di clutch e pochettes da sera che si abbinano perfettamente  a una sposa che vuole sottolineare il suo matrimonio con dettagli preziosi e ricchi di significato.
Se volete informazioni, mandate una mail qui

"Vera Givèl nasce in Sardegna, incantata dai colori scintillanti della natura e dall'eleganza delle donne di famiglia.
Inizia a reinventare sulla seta antichi gioielli tradizionali, mescolati a simboli portafortuna e immagini di viaggi fantastici sotto la superficie del mare, creando un universo magico in cui la dimensione della realtà e del sogno si intrecciano in un gioco di gioielli tessili dipinti a mano.

Ogni creazione esprime una vitalità solare e raffinata, in bilico tra bon ton senza tempo e un'anima audace, giocosa e colorata,
mescolando tradizione e modernità attraverso una cura manuale indissolubilmente legata all'emozione. 

Le linee che stiamo sviluppando in questo momento sono due: una riguarda delle clutch a mano ricamate e decorate di Swarovsky
ed espresse in 4 colori; i tessuti sono sete, cashmere e pelle e vengono scelti dopo lunghe ricerche anche durante i viaggi, dunque solo pochi pezzi hanno
la stessa base e lo stesso colore, in modo da garantire sempre un prodotto originale e in edizione limitatissima.

La linea di pochettes da sera invece è realizzata a mano da maestri artigiani in Toscana, e poi viene interamente dipinta a mano qui in laboratorio,
con l'aggiunta di tanti cristalli luccicanti applicati uno per uno. E proprio da questa linea di pezzi unici è nato il desiderio di realizzare delle creazioni speciali per la sposa,
da abbinare al tema del matrimonio, insieme magari a dei sacchetti in seta portaconfetti cuciti e dipinti a mano (con le iniziali degli sposi) e al cuscinetto per le fedi in coordinato, come stiamo realizzando proprio in questi giorni.
Il total white scelto per la seta di rivestimento della pochette della foto è solo una delle scelte, anche perchè oggi sempre più ci si cambia d'abito per la festa di nozze e le spose
sono più libere di giocare con i colori. Una pochette da sogno personalizzata diventa una scelta preziosa per il giorno più importante, e ci accompagnerà poi in tanti altri momenti della vita, dato lo stile eclettico dei disegni, che ben si accompagnano anche con tanti look diversi tra loro."